Quadrathea-led_ST1 stelo professionale led fino a 300W

Quadrathea-led_ST1 stelo led professionale orientabile fino a 300W

Plisse-big-MRGC_ST1: particolare del paralume o diffusore in stoffa

Plisse-big-MRGC_ST1:piantana in stoffa e acciaio a led con kit emergenza

Plisse-BI_A1 applique in stoffa bianca a led per agriturismo

Plisse-BI_A1:

  • lampada da parete per ambienti professionali in stile etnico, rustico, country o classico
  • led a luce calda
  • struttura in acciaio bianco
  • diffusore in stoffa bianca con lavorazione “similplisse”
  • classe di isolamento I
  • grado di protezione elettrica IP20
  • Sorgente luminosa variabile (opzionale) consumo elettrico 0-150 Watt
  • resa luminosa fino a 15000 Lm
  • durata: 10.000 50.000 ore
  • certificazione CE
  • temperatura di colore 2700 - 6000°K
  • possibilità di installazione anche su superfici infiammabili
  • tensione d’alimentazione 220 V
  • possibilità di regolazione del flusso luminoso con dimmer su sorgente regolabile opzionale
458,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU
Plisse-BI_A1

Massimo: %s caratteri

Plisse-BI_A1 è una applique, realizzata in acciaio con finitura color bianco oro anticato e diffusore in stoffa, predisposta per l'installazione di sorgenti LED. È pensata per l’illuminazione di ambienti professionali come le stanze di agriturismo, alberghi tipici, negozi bio, ma può essere impiegata anche in casa, magari nei locali dove la luce resta accesa di più. La robusta struttura in acciaio e il diffusore facilmente lavabile le permettono di resistere agli impieghi più gravosi. Le ottime prestazioni tecniche sono ingentilite da un'attenta cura estetica nella realizzazione del diffusore in stoffa bianca che garantisce un’ottima diffusione del flusso luminoso diretto, aumentando così le prestazioni illuminotecniche complessive.  Inoltre le linee essenziali ne facilitano l’inserimento anche in ambienti domestici e conviviali, dove prevale l’aspetto decorativo. Infine, la scelta dei colori consente una facile ambientazione, in tutti gli ambienti classici o rustici. 

Plisse-BI_A1 è un’ottima scelta per l’illuminazione generale: può integrare o addirittura sostituire il lampadario centrale; inoltre la grande varietà di sorgenti LED installabili, consente di trovare il giusto rapporto fra consumo elettrico e illuminazione. Sono persino disponibili varianti dimmerabili.

I porta lampade sono montati in modo da proiettare sia luce diretta sia indiretta. Da un lato infatti, possono sfruttare la riflessione delle pareti e del soffitto, dall'altro forniscono luce diretta, ben controllata dall’ottimo lavoro del paralume in tessuto bianco. La luce diretta integra la componente indiretta aumentando l’illuminazione complessiva delle stanze. La luce riflessa dal soffitto e dalle pareti è il sistema migliore per annullare ogni abbagliamento e ogni riverbero indesiderato negli ambienti di lavoro, come ad esempio i bagliori sugli schermi dei televisori o sulle eventuali superfici lucide dell’arredamento, il flusso diretto, ottimamente controllato dal paralume, ne costituisce una piacevole integrazione. Plisse-BI_A1 è dunque lo strumento di illuminazione ideale per gli ambienti professionali, dove insieme alle spiccate doti tecniche consente la scelta di un'estetica calda e tradizionale. 

Un altro grande vantaggio della lampada da muro Plisse-BI_A1 è la possibile installazione di LED di potenza eventualmente anche dimmerabili. I moduli che la illuminano montano diodi con flussi luminosi fino a 15000 lumen: prestazioni analoghe alle vecchie lampade alogene da 1500W ma con consumi elettrici di 10 volte inferiori. 

I vantaggi dei led non si limitano a questo: il minore consumo elettrico produce anche molto meno calore un aspetto importantissimo sia per la sicurezza, sia per il risparmio indiretto sui costi di climatizzazione.  Le vecchie lampade alogene potevano raggiungere temperature di qualche centinaio di gradi: davvero pericolose in caso di contatto accidentale con superfici infiammabili o con la pelle. I moduli led della Plisse-BI_A1 invece, possono essere toccati senza alcun problema anche dopo una giornata di lavoro. È anche evidente che se in un ambiente climatizzato si inserisce un oggetto incandescente, questo influirà sulle prestazioni del condizionatore, obbligandolo ad un super lavoro e ad un super consumo. Al contrario, con la lampada da parete Plisse-BI_A1 la variazione di temperatura è trascurabile: anche il tuo climatizzatore l’apprezzerà!

Infine, proprio per sfruttare al meglio le prestazioni dei potenti moduli a led, si è scelto di impiegarne diversi formati e di introdurne anche varianti dimmerabili ovvero regolabili.

La lampada da parete Plisse-BI_A1 è pensata per illuminare grandi spazi, dove può funzionare alla massima potenza, ma ci sono ambienti di minori dimensioni o momenti della giornata in cui si può desiderare una luce meno intensa. In questi casi, Plisse-BI_A1 consente di scegliere sorgenti luminose di potenza inferiore o di utilizzare la sorgente regolabile e di abbassarne il flusso luminoso in modo continuo da 0 a100% a tutto vantaggio del comfort visivo e della piacevolezza dei tuoi ambienti.

 

Maggiori Informazioni
Altezza 30
Larghezza 42
Profondità 17
Potenza (a partire da) 10W
Potenza massima in W 150W